lunedì 8 dicembre 2008

I panini del Granello di Pepe



L'autrice della ricetta originale di questi simpatici panini è Roxina del blog Granello di Pepe, fucina di ricette sempre nuove ed originali, che anche questa volta non si è smentita e che mi ha suggerito una ricetta facile e veloce per produrre dei sostituti del pane lievitato in caso di emergenza.
La ricetta che qui propongo è leggermente modificata rispetto all'originale ed il risultato è garantito.


Ingredienti:
450 gr farina OO
20 gr latticello
60 gr olio
1 bustina cremor tartaro
1 uovo
sale q.b.
un po' di zucchero

Impastare tutti gli ingredienti con l'impastatrice, aggiungendo per ultimo il lievito. Formare con la pasta ottenuta dei paninetti (io ho usato gli stampi in silicone dei muffin).
Infornare a 180°C e cuocere per 15 minuti.

2 commenti:

roxina ha detto...

Ma ti sono venuti una meraviglia, complimenti! E grazissime per le belle parole, mi emoziono :)
un bacione smuak

chiara ha detto...

ti sono riusciti alla perfezione!!!brava!!grazie mille per le tue visite, mi fanno molto piacere!!
ciao ciao!buona settimana!