lunedì 3 novembre 2008

Le ruote dimagranti e la zuppa soporifera



Visti gli eccessi del week end ho deciso di organizzarmi la settimana con dieta ferrea a base di verdure e jogging brutale.

Oggi mi sono dilettata in queste ruote dimagranti (...) alle verdure, non molto belle da vedere ma buone buone.

RUOTE DIMAGRANTI

Ingredienti (per 4 persone):
mezzo cespo di radicchio rosso di Chioggia
1 zucchina
1/2 cipolla
2 carote
1 gambo di sedano
300 gr ruote (io uso la pasta del Cav. Cocco acquistata qui)

La ricetta è banale:
cuocere con un bicchiere d'acqua la verdura in una padella.
Dopo circa 15 minuti aggiungere un cucchiaio d'olio e soffriggere leggermente.
Condire la pasta con questo sugo ed eventualmente aggiungere un po' di parmigiano grattuggiato.




____________________________________________________________________

Per la cena ho avuto la brillante idea di preparare una zuppa di zucca, patate e verze che ho appena finito di cucinare ed ovviamente ancora da assaggiare.
Tutto bene, sembra buona, l'unico neo è la nube tossica che ha sprigionato e che ha invaso tutto il quartiere... cara la mia verza... sei sempre la solita!



ZUPPA SOPORIFERA
Ingredienti:
500 gr zucca
2 patate
1/2 verza
1 cipolla
miso di orzo
mix di farro, orzo, riso integrale, kamut e avena
qualche foglia di salvia



Tagliare zucca e patate a dadini, la verza a listarelle e tritare la cipolla e la salvia.
Mettere tutto in un tegame capiente con 2 lt di acqua.
Far cuocere per circa 2 ore e passare al mixer metà della zuppa.
Aggiungere il mix di farro e cuocere quanto necessario.
Negli ultimi 5 minuti sciogliere nella zuppa 2 cuchiai di miso.



Nessun commento: